Skip to main content
Logo della Commissione europea
EURES
Articolo8 febbraio 2018Autorità europea del lavoro, Direzione generale per l’Occupazione, gli affari sociali e l’inclusione

Organizzazioni: come sfruttare al meglio Drop’pin@EURES

Drop’pin@EURES offre una serie di efficaci funzioni per le imprese e altre organizzazioni. Ma com’è possibile sfruttarle al meglio? Nell’ultimo articolo troverai i nostri migliori consigli...

How to get the most out of Drop’pin@EURES: organisations
EURES

Crea un account

Se non hai già un account EURES, questo è chiaramente il primo passo da fare. Dedica qualche minuto del tuo tempo a compilare il semplice modulo online e, in cambio, la tua organizzazione avrà accesso alla gamma completa dei vantaggi offerti da Drop’pin@EURES’s.

Inserisci un annuncio

Per ciascun paese il processo è diverso, ma il punto di partenza è lo stesso. Seleziona il tuo paese dal menu a discesa e vai ai link che compaiono. Inserendo un annuncio su Drop’pin@EURES hai accesso a un bacino già registrato di potenziali giovani dipendenti di tutta Europa.

Pubblica un’opportunità per i giovani

Le opportunità per i giovani pubblicate su Drop’pin@EURES possono riguardare apprendistato, tirocini, formazione linguistica, e-learning, volontariato, sostegno all’imprenditorialità e molto altro ancora. Possono essere pubblicate manualmente (opzione consigliata per piccole organizzazioni o singole opportunità) oppure essere prese direttamente dal sito Internet della tua impresa o organizzazione (opzione consigliata per organizzazioni di dimensioni maggiori o per molteplici opportunità). Come per le inserzioni di lavoro, il grande vantaggio di pubblicare un’opportunità per i giovani su Drop’pin@EURES è il pubblico – già pronto – di giovani in cerca di opportunità proprio come le tue.

Trova dei candidati e occupa i posti vacanti

Una volta pubblicato l’annuncio di lavoro o l’opportunità, Drop’pin@EURES ti consente di cercare candidati potenziali che coincidano con le tue esigenze. Potrai esaminare il loro CV, controllare le loro competenze ed esperienza, e trovare il perfetto neo-assunto.

Naviga nell’archivio delle notizie per trovare consigli e articoli interessanti

La sezione notizie di Drop’pin@EURES è ricca di articoli che offrono consulenza, orientamento e approfondimenti su tematiche chiave in materia di risorse umane e gestione. Gli argomenti trattati, che spaziano dal perché le differenze culturali sono una risorsa per le imprese a suggerimenti per la creazione di un ambiente di lavoro prospero, fanno di questa funzione una risorsa utile per qualsiasi impresa o organizzazione che voglia allargare i propri orizzonti.

Scopri le funzioni “Il tuo primo lavoro EURES” e “Reactivate”

Drop’pin@EURES ospita le proprie opportunità di lavoro ma sostiene anche iniziative e servizi quali Il tuo primo lavoro EURES e Reactivate. In entrambi i casi si tratta di programmi di mobilità mirati che aiutano organizzazioni e imprese a trovare personale qualificato da un altro Stato membro per colmare lacune in materia di competenze. Se hai difficoltà a trovare dipendenti con una serie di competenze specifiche nel tuo paese, i servizi "Il tuo primo lavoro EURES" e "Reactivate" potrebbero essere la risposta al tuo problema.

Per saperne di più

Vuoi saperne di più su Drop’pin@EURES e su ciò che può offrire a organizzazioni o imprese come la tua? Visita la pagina web di Drop’pin@EURES o consulta le pubblicazioni indicate di seguito:

Inizia a utilizzare Drop’pin@EURES e pubblica opportunità per i giovani in pochi minuti (in inglese)

Imprese e organizzazioni: maggiori informazioni (in inglese)

Erogatori d’istruzione: maggiori informazioni (in inglese)

 

Link correlati

Drop’pin@EURES

Opportunità per i giovani

Cercare candidati potenziali

Sezione notizie

Il tuo primo lavoro EURES

Reactivate

Inizia a utilizzare Drop’pin@EURES e pubblica opportunità per i giovani in pochi minuti (in inglese)

Imprese e organizzazioni: maggiori informazioni (in inglese)

Erogatori d’istruzione: maggiori informazioni (in inglese)

 

Per saperne di più

Giornate europee del lavoro

Drop’pin@EURES

Trova un consulente EURES

Condizioni di vita e di lavoro nei paesi EURES

Banca dati delle offerte di lavoro EURES

Servizi EURES per i datori di lavoro

Calendario degli eventi EURES

Prossimi eventi online

EURES su Facebook

EURES su Twitter

EURES su LinkedIn

Temi
Affari/imprenditorialitàStakeholder esterni
Sezioni correlate
Aiuto e supporto
Settore
Accomodation and food service activitiesActivities of extraterritorial organisations and bodiesActivities of households as employers, undifferentiated goods- and servicesAdministrative and support service activitiesAgriculture, forestry and fishingArts, entertainment and recreationConstructionEducationElectricity, gas, steam and air conditioning supplyFinancial and insurance activitiesHuman health and social work activitiesInformation and communicationManufacturingMining and quarryingOther service activitiesProfessional, scientific and technical activitiesPublic administration and defence; compulsory social securityReal estate activitiesTransportation and storageWater supply, sewerage, waste management and remediation activitiesWholesale and retail trade; repair of motor vehicles and motorcycles

Disclaimer

Gli articoli hanno lo scopo di fornire agli utenti del portale EURES informazioni su temi e tendenze attuali e di stimolare la discussione e il dibattito. Il loro contenuto non riflette necessariamente il punto di vista dell'Autorità europea del lavoro (ELA) o della Commissione europea. Inoltre, EURES ed ELA non approvano i siti Web di terzi sopra menzionati.